rotate-mobile
Economia

Turismo: il Passetto sui giornali e la Mole (e non solo) in tv

"Al Passetto tra grotte e falesie" è il titolo dell'articolo di dieci pagine dedicato ad Ancona dal mensile Mondadori Bell'Italia. Il 19 invece va in onda la puntata di "Sereno Variabile" dedicata al capoluogo

“Al Passetto tra grotte e falesie” è il titolo dell’articolo di dieci pagine dedicato ad Ancona dal mensile Mondadori Bell’Italia in edicola dai primi di gennaio.
Il giornale va alla scoperta del quartiere Adriatico accompagnato dalle splendide immagini del fotografo anconetano Giorgio Filippini, dal Monumento ai Caduti ai sentieri e gli stradelli.
Al centro del servizio di Lara Leovino – giù autrice di un articolo su Portonovo pubblicato nel maggio 2011 – vi sono però le celebri grotte multicolori e alcuni dei pescatori che ancora le utilizzano, in primis Sauro Marinelli, “grottarolo” storico.   
L’articolo è ricco di informazioni per chi vuol passare un piacevole fine settimana ad Ancona: indirizzi per mangiare e dormire, consigli per lo shopping, mostre ed eventi invernali nella Dorica.
Bell'Italia vanta una tiratura di circa ottanta mila copie compresi migliaia di abbonati qualificati. Il Comune, e in particolare il settore Attività culturali – Turismo -  ha collaborato con la testata della Mondadori in città lo scorso novembre.  

La giornalista ha visitato anche il Museo archeologico nazionale delle Marche che sarà invece oggetto di una scheda pubblicata dal mensile nel prossimo numero di febbraio.  “Negli ultimi anni – afferma l’assessore al Turismo Andrea Nobili - abbiamo instaurato un proficuo rapporto con alcune testate giornalistiche nazionali e internazionali; la lettura di questo stupendo articolo conforta il nostro impegno sul versante della comunicazione finalizzata alla promozione della nostra città”..
Non basta. I giornalisti di un’altra testata hanno visitato Ancona lo scorso novembre. Si tratta di Itinerari e luoghi, mensile tascabile di “turismo consapevole”. Il servizio, di dieci pagine, uscirà però nel prossimo autunno.

E’ confermato poi il servizio televisivo dedicato ad Ancona da Sereno variabile, storica testata di Rai due.    La puntata, in parte dedicata ad Ancona, andrà in onda sabato 19 gennaio.  La troupe della Rai, con la conduttrice Monica Rubele, ha visitato Ancona nella terza settimana di dicembre soffermandosi in particolare sulla mostra di Trubbiani alla Mole Vanvitelliana, il Duomo, il centro storico della città e le eccellenze gastronomiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo: il Passetto sui giornali e la Mole (e non solo) in tv

AnconaToday è in caricamento