rotate-mobile
Economia Senigallia

Senigallia: Marcheshire Gourmet è “Gambero Rosso” anche per il 2012

Per il secondo anno consecutivo, Marcheshire Gourmet di via F.lli Bandiera a Senigallia si conferma tra i migliori bar d'Italia secondo la prestigiosa "Guida Bar d'Italia" del Gambero Rosso

“Difficile definire questo locale, a metà tra la bottega gourmet, il bistrò e il bar. Sicuramente la formula piace. Le eccellenze delle Marche, dall'olio extravergine d'oliva al vino ai formaggi alla pasta al cioccolato, non solo sono in vendita ma anche protagoniste dei piatti e degli stuzzichini proposti al bancone. Il locale - ricavato da un ex galleria d'arte del centro - è curato nei dettagli sia nell'arredamento che nel servizio e la presentazione dei piatti. A colazione, soffici cappuccini ed espressi aromatici accompagnano brioche di forni locali o pani a lievitazione naturale e marmellate.
Panini e tramezzini sono fragranti e farciti con salumi e formaggi locali di prima qualità. Per la pausa pranzo disponibili anche golosi piatti freddi, dall'insalata di farro con formaggio di bufala alla succosa caprese. Birre artigianali marchigiane e un'ampia scelta di vini locali accompagnano l'ora dell'aperitivo, servito con piccole selezioni di salumi e formaggi finger food”
Questo è il testo  con cui la “Guida Bar d'Italia” del Gambero Rosso 2012 celebra Marcheshire Gourmet, il locale di via F.lli Bandiera a Senigallia si conferma tra i migliori bar d'Italia per il secondo anno consecutivo.

Marcheshire Gourmet è un punto di riferimento per la colazione, per il brunch e per l'ora dell'aperitivo.
Riferimento per l'enogastronomica marchigiana, nel bistrot si possono degustare, scoprire e acquistare i prodotti più autentici ed eccellenti del territorio regionale, dalle delizie di marca preparate da noti chef e noti produttori già riconosciuti nel panorama enogastronomico, a quelle non meno sorprendenti di piccoli produttori locali appassionati e intraprendenti.

Il punto Gourmet rientra nel più ampio progetto “Marcheshire. Marche d'autore” che si articola e sviluppa in diversi settori, sempre esclusivamente concentrati sulla realtà autenticamente made in Marche: Gourmet, Travel, Home, Art.

Orari: Marcheshire Gourmet è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 15 e dalle 16 alle 22.30; la domenica solo il pomeriggio dalle 16 alle 22.30. Info 071.6607858
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: Marcheshire Gourmet è “Gambero Rosso” anche per il 2012

AnconaToday è in caricamento