rotate-mobile
Economia

Alluvione: stanziati dalla Regione 113mila euro per i danni

Sempre per il primo intervento la stessa Provincia di Ancona, a fronte di una spesa complessiva per l'emergenza pari a 1.175.000, si è vista riconoscere la somma di circa 864mila euro

Arriveranno al Comune di Ancona 113.840 euro per i danni relativi all’alluvione del marzo 2011.  Lo ha stabilito la Regione Marche.  I rimborsi andranno a coprire le spese effettivamente sostenute per affrontare il pronto intervento per l’emergenza, ovvero noleggio dei mezzi impiegati per la ripulitura delle strade, delle aree pubbliche, delle fognature e ripristino della fruibilità degli immobili  e per la messa in sicurezza di infrastrutture quali ponti, strade e marciapiedi.

L’elenco delle spese (raccolte secondo le tipologie indicate e previste dal decreto del Commissario regionale) è stato redatto dall’Ufficio Operativo della Protezione civile comunale ed ammontava a 134.802 euro. Successivamente è stata presentata dal Comune la documentazione per il riconoscimento del contributo di recupero spese.

“Si resta ora in attesa – puntualizza l’assessore alla Protezione Civile, Roberto Signorini, - che lo Stato e la Regione facciano la loro parte nel riconoscere fondi adeguati ai cittadini danneggiati e a tutte quelle attività produttive colpite dall’alluvione del marzo 2011”.
Sempre per il primo intervento la stessa Provincia di Ancona, a fronte di una spesa complessiva per l’emergenza pari a 1.175.000, si è vista riconoscere la somma di  circa 864mila euro.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione: stanziati dalla Regione 113mila euro per i danni

AnconaToday è in caricamento