Post alluvione: dalla Provincia di Ancona 190mila euro per il Liceo Perticari

Continua l'impegno della Provincia di Ancona per garantire il regolare avvio del prossimo anno scolastico negli istituti di Senigallia danneggiati dall'alluvione. Dopo gli interventi all'Ipsia "Padovano", ora è la volta del liceo Perticari

Continua l'impegno della Provincia di Ancona per garantire il regolare avvio del prossimo anno scolastico negli istituti superiori di Senigallia, gravemente danneggiati dall'alluvione dello scorso 3 maggio. Dopo gli interventi all'Ipsia "Padovano", ora è la volta del liceo Perticari.

Il commissario straordinario Patrizia Casagrande ha infatti approvato il progetto definitivo relativo al ripristino della centrale elettrica della scuola, per un totale di 190 mila euro: "Un altro intervento - spiega  la Casagrande - che verrà realizzato durante il periodo estivo e che servirà a ripristinare condizioni di normalità il liceo Perticari. Stiamo lavorando alle urgenze per fare in modo che a settembre tutto sia pronto per la ripresa delle lezioni. I problemi sono tanti, ma ce la stiamo mettendo tutta per garantire a docenti e studenti la piena agibilità delle scuole cittadine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto in moto, il centauro lotta tra la vita e la morte: si indaga sulle cause

  • Schianto sulla Cameranense, Giuliano è morto: ha donato gli organi

  • Il supermercato Tuodì chiude dopo 18 mesi dall'apertura: «Troppa concorrenza»

  • Ragazza annegata a Marina Dorica, sigilli sulla discoteca che le aveva dato da bere

  • La colonia di gatti sta per essere distrutta, l'appello disperato: «In 80 rischiano di morire»

  • Schianto pauroso sulla Cameranense, tre i mezzi coinvolti: motociclista gravissimo

Torna su
AnconaToday è in caricamento