rotate-mobile
Economia Fabriano

Indesit: incontro Spacca-Zanonato, a breve apertura tavolo azienda-sindacati

Il governatore Spacca ha ribadito l'urgenza dell'apertura immediata del tavolo. Obiettivo prioritario, la modifica del Piano industriale presentato da Indesit Company

Al termine dell'incontro tra il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, il ministro dello Sviluppo economico Flavio Zanonato ha definito che convocherà entro breve il tavolo nazionale azienda-sindacati per la vertenza Indesit.

Si apprende da un comunicato che proprio Spacca ha ribadito l'urgenza dell’apertura immediata del tavolo. Obiettivo prioritario, la modifica del Piano industriale presentato da Indesit Company

Il governatore ha inoltre sollecitato una politica industriale di settore per gli apparecchi domestici e professionali, un comparto che ha 130 mila occupati, 15 miliardi di fatturato di cui il 60% di export ed un saldo attivo di 2,5 miliardi della bilancia commerciale. Proposta anche la costituzione di una piattaforma di ricerca, sviluppo e innovazione che coinvolga Governo, Università e Regioni. 

Durante l'incontro tra Zanonato e Spacca si è parlato anche di tutte le crisi aperte nelle Marche e della necessità di rifinanziare gli ammortizzatori sociali.

(fonte: ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indesit: incontro Spacca-Zanonato, a breve apertura tavolo azienda-sindacati

AnconaToday è in caricamento