rotate-mobile
Economia Torrette / Via Flaminia

Torrette: lo Sporting rinasce “4 stelle superior”, il capoluogo si prepara al turismo di lusso

Al lavoro gli architetti del Marriot di Venezia e di Holiday Inn di Roma e Milano. La struttura offrirà ai suoi ospiti spa e centro benessere da 200 metri quadrati. I proprietari sono gli stessi del G Hotel al Cargo Pier

È prevista per la prossima estate l’inaugurazione del nuovo Hotel Sporting di Torrette, in via Flaminia, una struttura alberghiera che qualificandosi come “quattro stelle superior” ambisce a diventare l’hotel più esclusivo del capoluogo marchigiano. A riportare la notizia è il Messaggero. I nuovi proprietari, i fratelli Piantini – gli stessi dell’hotel G al CargoPier – hanno infatti preso la decisione “in controtendenza” (in questi tempi di crisi) e di investire per realizzare una struttura alberghiera di prestigio, che tra le altre cose offrirà ai suoi ospiti spa e centro benessere da 200 metri quadrati al primo piano interrato.

Per il restyling della struttura originale, che risale agli anni 70, i proprietari si sono affidati agli architetti Ermanno Caroppi e Chiara Caberlon, che oltre ad avere una sede a Fermo sono presenti a Milano e Pechino, ed hanno già “firmato” alcuni prestigiosi alberghi come il Marriot a Venezia e gli Holiday Inn a Roma, Milano, Torino e Siracusa.

Il capoluogo andrebbe così a fregiarsi, accanto alle storiche strutture di eccellenza come il Passetto e il Palace, di un altro punto di riferimento per la ricezione turistica (la categoria “superior” formalmente non è riconosciuta dalla legge, ma quando si tratta di ospitalità la qualità oggettiva conta molto più delle etichette), un bisogno anche economico che la città avverte, specie ora che le trattative per l'ex Onmi della Metropolitan Building sembrano essersi arenate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrette: lo Sporting rinasce “4 stelle superior”, il capoluogo si prepara al turismo di lusso

AnconaToday è in caricamento