rotate-mobile
Economia

Lavoro: parte la seconda edizione del corso per pizzaioli della Cna

Dopo il successo della precedente edizione la Cna Alimentare di Ancona è pronta a "sfornare" altri 20 pizzaioli. C'è tempo fino al 31 marzo per iscriversi

Si aprono le iscrizioni per il secondo corso per pizzaioli organizzato da Cna Alimentare. Il corso, che si svolgerà ad Ancona, sarà organizzato dalla ditta Pizza Elite, in collaborazione con Cna Tecnoquality e Forni Pergolotti. La scadenza per le iscrizioni è fissata per il 31 marzo.

Il corso è stato organizzato dopo i buoni risultati ottenuti con il primo dei corsi promossi dall’associazione. Questa seconda edizione avrà la durata di 56 ore per un totale di 11 incontri. Previsti 20 posti per due classi da 10 alunni. Le lezioni del primo corso si terranno lunedì e mercoledì, mentre quelle del secondo corso si svolgeranno martedì e giovedì dalle ore 18.30 alle ore 22.30. Tre i moduli previsti: 8 lezioni pratiche per pizzaiolo, 2 lezioni teoriche per la formazione alimentare ed una sull’avvio di impresa. Le 2 lezioni sulla formazione alimentare di 10 ore saranno  organizzate dalla Cna Tecnoquality che rilascerà regolare attestato formativo riconosciuto dalla Regione Marche.

“La grande domanda di iscrizioni al primo corso ci ha spinto a promuoverne un secondo – commenta Andrea Cantori, segretario della Cna Alimentare della provincia di Ancona – Le motivazioni che spingono questi ragazzi ad aderire ad un corso come questo sono principalmente due. Da un lato c’è la richiesta di apprendere un mestiere pratico, che dia sbocchi occupazionali concreti, dall’altro ci ha stupito la volontà di alcuni ragazzi di provare l’esperienza all’estero con in mano un mestiere riconosciuto ed apprezzato, che dà la possibilità di inserirsi in paesi stranieri da subito con ottime prospettive di occupazione”.
Il calendario, i costi di partecipazione e i relativi moduli di iscrizioni sono scaricabili nel sito www.an.cna.it


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro: parte la seconda edizione del corso per pizzaioli della Cna

AnconaToday è in caricamento