rotate-mobile
Economia

Lavoro: Cna forma futuri baristi, ristoratori o proprietari di alimentari

Per avviare un'attività di somministrazione alimenti e bevande o di vendita di prodotti alimentari servono alcuni requisiti professionali: per ottenerli è sufficiente frequentare un corso di formazione con esame finale

Cna e FormArt Marche organizzano un corso di formazione per la somministrazione di alimenti e bevande (SAB) e di commercio alimentare (CAL).

La legge prevede che per avviare un’attività legata al ristoro o alla vendita di prodotti alimentari servano dei requisiti: aver lavorato almeno due anni presso imprese del settore o aver conseguito un diploma in scuole professionali come l'alberghiero; se non si è in possesso di tali requisiti, si deve frequentare un corso di formazione con esame finale.

“Per garantire il possesso dei requisiti professionali  – dice Andrea Riccardi, responsabile provinciale Cna Commercio e Turismo – da martedì 25 febbraio partirà nella sede della Cna di Via Umani ad Ancona un corso della durata di 100 ore per l’abilitazione alla somministrazione e alla vendita”.

Il corso SAB e CAL rientra quindi nell’attività di supporto che la Cna di Ancona intende garantire ai giovani e meno giovani che vogliono avviare una propria attività e che non possiedono i requisiti richiesti.
Nel corso delle lezioni saranno spiegate le normative del settore, le giuste pratiche da seguire per la somministrazione e la vendita di prodotti alimentari, il marketing, la comunicazione e la gestione d’impresa.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il responsabile della Cna Commercio e Turismo allo 071/286081 oppure tramite mail all’indirizzo di posta elettronica ariccardi@an.cna.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro: Cna forma futuri baristi, ristoratori o proprietari di alimentari

AnconaToday è in caricamento