rotate-mobile
Economia

Fare del sorriso il proprio lavoro: ad Ancona corsi per animatori riconosciuti dalla Fiast

Con due corsi, “Animazione e Intrattenimento” e “Responsabili Equipe di Animazione”, riconosciuti dalla FIAST- Confesercenti si vogliono dare le basi agli aspiranti animatori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

CESCOT Ancona, Ente di Formazione Accreditato presso la Regione Marche della Confesercenti, e PROntoSoccorsoAnimazione di Massimo Albertini, organizzano ad Ancona il primo  Laboratorio di Animatore Turistico Riconosciuto FIAST – Confesercenti nella nostra Regione per animatori e aspiranti tali.

L’animatore turistico è la figura che segue la vacanza del cliente in tutti i suoi aspetti, ponendo il suo divertimento, ma, soprattutto, il suo sorriso, al centro dei propri obiettivi professionali, facendolo sentire il protagonista della vacanza.

La figura dell’Animatore non va quindi confusa con chi per qualche ora intrattiene gli ospiti ma è invece quella figura che, all’interno di una Equipe guidata da un Responsabile, lavora a tempo pieno per realizzare le attività che offrono divertimento e intrattenimento agli ospiti, conoscendoli e accompagnandoli durante tutta la vacanza.

Una figura professionale che deve essere formata con un approccio di qualità.

Con due corsi,   “Animazione e Intrattenimento” e “Responsabili Equipe di Animazione”, riconosciuti dalla FIAST- Confesercenti si vogliono dare le basi agli aspiranti animatori di scoprire e sviluppare la propria capacità di portare il sorriso!

Il primo corso, di 30 ore, è rivolto a tutti coloro che sono interessati a conoscere il mondo dell’Animazione o ad approfondirne la preparazione, anche per intraprenderne il ruolo in veste professionale.

Il secondo corso, di 50 ore, è rivolto a coloro che vogliono intraprendere, o hanno già intrapreso il percorso dell’animazione e aspirano a ricoprire, poi, il ruolo di responsabile di Equipe Animazione.

Verranno quindi trasmessi con approccio pratico e con reali esperienze di animazione le tecniche, le caratteristiche e le conoscenze per essere animatori e far parte di un’Equipe; per i Responsabili, oltre ai contenuti del primo corso, si svilupperanno anche i contenuti specifici per gestire il team di lavoro, affidare ruoli e motivare e valorizzare i membri dell’Equipe

 Al termine di entrambi i percorsi i partecipanti avranno l’opportunità di sperimentare reali attività di animazione e prepararsi come Equipe guidate dallo stesso Massimo Albertini per operare in villaggi turistici e eventi di zona, con la diffusione del proprio nominativo a tutte le aziende di animazione aderenti a FIAST e alle strutture alberghiere e turistiche aderenti a Confesercenti

I corsi partiranno dal 1 di Aprile,  il materiale informativo è disponibile sul sitowww.cescotancona.it. Per informazioni si può contattare il Cescot Ancona ai numeri071.64753 – 071.64283 o alla mail cescotancona@gmail.com. Le iscrizioni scadono il 31 marzo, posti limitati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fare del sorriso il proprio lavoro: ad Ancona corsi per animatori riconosciuti dalla Fiast

AnconaToday è in caricamento