rotate-mobile
Economia

Il Comune liquida tutto: ecco le ex scuole in vendita

Si avvicina la data dell'asta pubblica con la quale il Comune di Ancona venderà al miglior offerente 10 immobili, compresa la Corte d'Appello. Organizzata una giornata informativa in Municipio

Si avvicina l’8 novembre, il giorno in cui dieci beni immobili, fra i quali la Corte d'Appello, saranno messi all’asta dal Comune di Ancona, e l’amministrazione apre le porte a tutti, tecnici e privati,  per una giornata di informazione dedicata.
Tutte le informazioni sul bando e le descrizioni dettagliate degli immobili sono già disponibili nella home page del sito istituzionale del Comune di Ancona, ma l’assessorato al Patrimonio ha deciso di organizzare una mezza giornata dedicata all’asta: giovedì 3 novembre, dalle 9 alle 12, nelle sale preconsiliari al secondo piano di Palazzo del Popolo, i tecnici e lo stesso assessore al Patrimonio Cristiano Lassandari saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno avere informazioni o prendere visione delle schede tecniche degli immobili a disposizione.

TUTTI I LOTTI IN VENDITA. Si va dal grande edificio della Corte d’Appello in via Carducci, che ospita gli uffici giudiziari e fornirà al compratore un canone locazione di oltre 627 mila euro all’anno (base d’asta di oltre 10 milioni di euro), alle cinque scuole dismesse di Varano, Massignano, Casine di Paterno, Montacuto e Baraccola, facilmente trasformabili in abitazioni.

Variano le basi d’asta: dai 684 mila euro per la ex elementare di Varano – due piani di 570 metri quadri più un cortile di oltre 1600 – ai 260 mila euro per la ex materna di Montacuto, due piani di 280 metri quadrati complessivi.
Ci sono poi, nell’elenco delle dismissioni, un magazzino, un’area agricola, un ex distributore che potrebbe avere funzioni di rimessaggio privato.

L’apertura delle buste, prevista in seduta pubblica, avverrà come si è detto l’8 novembre, alle ore 10 al secondo piano del Comune: le offerte dovranno pervenire entro le 12 del giorno prima.

Le ex scuole di Ancona all'asta: fotogallery


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune liquida tutto: ecco le ex scuole in vendita

AnconaToday è in caricamento