rotate-mobile
Economia

Berlino e Dusseldorf, nuove rotte Germanwings all’aeroporto di Ancona

Con l'orario estivo 2014 Germanwings arricchisce ulteriormente il proprio network in Italia e annuncia l'apertura di due nuove rotte dall'Aeroporto Raffaello Sanzio di Ancona-Falconara

Con l’orario estivo 2014 Germanwings arricchisce ulteriormente il proprio network in Italia e annuncia l’apertura di due nuove rotte dall’Aeroporto Raffaello Sanzio di Ancona-Falconara. Dal 19 aprile 2014 e fino al 4 ottobre decolleranno i nuovi voli che collegheranno l’Aeroporto delle Marche a Berlino Tegel e Düsseldorf. Servite da una frequenza a settimana per un totale di 60 voli per e dalle due città tedesche, le nuove rotte saranno operate da un CRJ 900 da 90 posti.

Il volo 4U8831 decollerà ogni sabato da Ancona alle 13.30 e arriverà a Berlino Tegel alle 15.25. Il volo di ritorno 4U8830 partirà dalla capitale tedesca alle 16.05 e atterrerà alle 17.55. Stessa frequenza con orari diversi per Düsseldorf. Dal Sanzio il volo 4U9835 partirà alle 18:35 e atterrerà a Düsseldorf 20:30. Il volo 4U9834 partirà alle 11:00 dalla città tedesca per arrivare ad Ancona alle 12:50

I nuovi voli sono già prenotabili online su www.germanwings.com, tramite call center all’199 257 013, nelle agenzie di viaggio o presso la biglietteria in Aeroporto.

«Siamo molto soddisfatti del nostro nuovo impegno all’Aeroporto di Ancona: un importante partner con cui è in atto una stretta collaborazione per aumentare il flusso di passeggeri dalla Germania e viceversa» ha affermato Heinz Joachim Schöttes, Senior Vice President Corporate Communications di Germanwings, che ha aggiunto: «Le nuove rotte dal Sanzio rientrano nel quadro del graduale passaggio dei collegamenti europei da parte della nostra controllante Lufthansa, fatta eccezione per gli hub di Monaco e Francoforte. Dopo 10 anni di storia il 1° luglio 2013 abbiamo lanciato la “nuova Germanwings”, presentando un nuovo brand e standard di prodotto e servizio completamente rinnovati nel mercato delle low-cost. Siamo felici di poter offrire il nostro prodotto di alta qualità e un’esperienza di volo “à la carte” anche dall’Aeroporto di Ancona-Falconara».

Il consiglio di amministrazione di Aerdorica S.p.a, società di gestione dell’aeroporto delle Marche, ha affermato: «Germanwings è un importante vettore del gruppo Lufhtansa e a partire dal 19 aprile e sino al 4 ottobre, Aerdorica e Germanwings daranno vita a una nuova iniziativa che collegherà l’aeroporto Raffaello Sanzio di Ancona-Falconara agli scali di Berlino e Düsseldorf. Ogni sabato un volo diretto per ciascuna destinazione, sia in partenza che in arrivo! Un importante passo nella direzione di incrementare i collegamenti aerei della Regione Marche con i principali aeroporti dell’Europa settentrionale e in particolare con la Germania. Una vantaggiosa opportunità per incrementare il flusso turistico da e verso la Regione Marche e per offrire ai passeggeri dell’aeroporto di Ancona, attraverso gli scali aeroportuali di Berlino e Düsseldorf, ulteriori coincidenze per numerose destinazioni internazionali. Una preziosa chance strategica per il tessuto imprenditoriale, le strutture turistiche, gli operatori enogastronomici e i ricchi “giacimenti culturali” della Regione Marche. Esprimiamo pertanto il nostro più vivo compiacimento, accogliendo questa importante compagnia aerea tedesca con un sincero “Herzlich Willkommen”».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlino e Dusseldorf, nuove rotte Germanwings all’aeroporto di Ancona

AnconaToday è in caricamento