rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Parco Zoo Falconara, boom di turisti nel weekend di Pasqua

Segno che il Parco Zoo Faconara continua a mantenere il suo appeal, confermandosi una delle principali mete turistiche della provincia di Ancona e delle Marche

Boom di turisti per il Parco Zoo Falconara nel weekend di Pasqua. Tantissime le persone arrivate da fuori regione, in particolare dall’Umbria e dall’Emilia Romagna, che, nonostante il tempo incerto, hanno scelto il giardino zoologico marchigiano per una gita fuori porta alla scoperta dei segreti della natura e del mondo degli animali. Il picco si è verificato nel giorno di Pasquetta, quando la massiccia affluenza ha inevitabilmente comportato lunghe code, rapidamente smaltite, davanti all’ingresso sin dalle 10 del mattino. Segno che il Parco Zoo Faconara continua a mantenere il suo appeal, confermandosi una delle principali mete turistiche della provincia di Ancona e delle Marche.

«I visitatori – afferma Gioia Gaiot, responsabile dello staff didattico-scientifico del Parco Zoo Falconara – sono arrivati da tutta l’area metropolitana, ma anche da più lontano. Nel giorno di Pasquetta la presenza di famiglie provenienti dalle regioni confinanti, come l’Emilia Romagna e l’Umbria, è stata massiccia. Un dato che ci rende particolarmente soddisfatti perché, se da un lato, il lunedì di Pasqua è da sempre una delle giornate di maggior afflusso nel periodo primaverile, dall’altro i grandi numeri confermano il riconoscimento delle nostre attività improntate al rispetto degli animali, alla conservazione delle specie minacciate di estinzione e alla tutela della natura e dei suoi habitat».

A far colpo sui bambini, in particolare, le giraffe, le tigri, i leoni e gli animali di grossa taglia, oltre, naturalmente, all’ultimo arrivato, il cucciolo di gibbone dalle mani bianche che ha appena compiuto due mesi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Zoo Falconara, boom di turisti nel weekend di Pasqua

AnconaToday è in caricamento