rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Agosto al Parco Zoo di Falconara, in scena il cruciverba itinerante

Parole crociate per promuovere una campagna di conservazione, giochi, laboratori e momenti di approfondimento

Un cruciverba itinerante, laboratori e giochi per i più piccoli, ma anche importanti momenti di approfondimento per scoprire il meraviglioso mondo degli animali ed imparare a proteggerlo. Sono le principali iniziative che animeranno il Parco Zoo Falconara nel mese di agosto. In programma un fitto calendario di eventi pensato per offrire ai visitatori una giornata diversa da trascorrere in famiglia.

Ed ecco che, dal 5 al 27 agosto, grandi e piccini potranno cimentarsi in un divertente circuito di parole crociate. Il cruciverba dello zoo verrà distribuito in biglietteria e potrà essere compilato rispondendo alle domande impresse sui cartelli posizionati in giro per il parco. «Abbiamo pensato di coinvolgere il pubblico in modo appassionante e dinamico - spiega Gioia Gaiot, responsabile dello staff didattico-scientifico del Parco Zoo Falconara -  attraverso il più classico dei giochi dell’enigmistica. Una volta riempite le caselle, i partecipanti potranno controllare la soluzione all’Angolo Casa Natura dove riceveranno una simpatica sorpresa».

Chi avrà risposto correttamente vedrà apparire nella colonna centrale il nome di un progetto di conservazione che il giardino zoologico marchigiano ha scelto di promuovere. Gioco e divertimento saranno dunque gli strumenti utilizzati per avvicinare il pubblico al mondo degli animali e per suggerire come preservarlo. L’educazione ambientale e la salvaguardia degli animali sono infatti alcuni dei punti cardine della filosofia del Parco Zoo Falconara, che ad agosto ha deciso di raddoppiare gli appuntamenti quotidiani con la scienza: durante l’intero mese saranno due le speciali lezioni giornaliere di approfondimento che si terranno alle 11.30 e alle 17. Tutti i pomeriggi, infine, a partire dalle 14, sarà aperto l’Angolo Casa Natura, area interna al parco dedicata ai più piccoli che potranno divertirsi con mascherine da colorare e il truccabimbi e trovare risposta alle tante curiosità sul mondo degli animali attraverso l’osservazione di numerosi reperti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agosto al Parco Zoo di Falconara, in scena il cruciverba itinerante

AnconaToday è in caricamento