rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Intervento di disinfestazione contro zanzare e pappataci

L'amministrazione comunale ha inviato i cittadini a osservare i seguenti accorgimenti

SENIGALLIA - Nei prossimi giorni è in programma un nuovo intervento di disinfestazione da zanzare e pappataci su tutto il territorio comunale.

Nella notte tra  lunedì 20 e martedì 21 agosto l’intervento riguarderà tutto il lungomare e la città (centro storico, Piano regolatore, Vivere Verde, Cesanella, Cesano, Saline, Ciarnin, Borgo Coltellone, Borgo Ribeca, Borgo Catena, Borgo Mulino, Borgo Bicchia), mentre nella notte tra martedì 21 e mercoledì 22 agosto saranno interessate tutte le frazioni (Marzocca, Montignano, Castellaro, San Silvestro, Sant’Angelo, Grottino, Filetto, Bettolelle, Vallone, Borgo Passera, Cannella, Roncitelli, Scapezzano, Brugnetto). Le operazioni di disinfestazione si svolgeranno orientativamente tra la mezzanotte e le ore 6 del mattino.
Quello utilizzato, è un prodotto innocuo per persone e animali e agisce solamente sugli insetti bersaglio. Tuttavia, a puro titolo precauzionale, nelle notti sopracitate, l'amministrazione comunale ha inviato i cittadini a osservare i seguenti accorgimenti: mantenere chiuse porte e finestre, ritirare gli indumenti posti ad asciugare all’aperto, tenere in casa i propri animali domestici, lavare frutta e verdura provenienti da orti privati.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervento di disinfestazione contro zanzare e pappataci

AnconaToday è in caricamento