rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

"Documenti prego", caos durante un controllo. Li prende e li lancia ai poliziotti: "Sono Dio"

E' quanto accaduto nelle scorse ore in via XXV Aprile. Sul posto i poliziotti della Questura di Ancona

"Non ho paura di nessuno, io sono Dio". Ha risposto così agli agenti che poco prima lo avevano fermato per un controllo. Lui, un italiano di 50 anni, è stato prima portato in ospedale e poi denunciato. Il fatto è avvenuto nella serata di ieri in via XXV Aprile.

L'intervento degli agenti è iniziato poco dopo le 20 quando alcuni residenti hanno segnalato la presenza di un uomo che, senza apparente motivo, tentava di fermare i veicoli in transito posizionandosi in mezzo alla strada. I poliziotti hanno quindi raggiunto la zona e chiesto i documenti all'uomo per l'identificazione. Una richiesta che ha fatto innervosire il 50enne che invece di consegnare le tessere ha pensato bene di lanciare verso gli agenti cellulare, carta d'identità e tessera sanitaria. Invitato a calmarsi l'uomo ha iniziato ad urlare affermando di essere Dio, di non avere paura di nessuno e di essersi iniettato in vena una dose di cocaina. 

La vicenda ha rischiato di degenerare quando il 50enne ha preso un poliziotto per il collo. A quel punto i poliziotti, dopo aver richiesto l'intervento del 118, lo hanno immobilizzato e portato in Questura. Dopo l'identificazione è stato caricato in ambulanza e trasportato per accertamenti all'ospedale regionale di Torrette dove ha continuato il suo show prima di essere definitivamente riportato alla calma. Per lui è scattata la denuncia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Documenti prego", caos durante un controllo. Li prende e li lancia ai poliziotti: "Sono Dio"

AnconaToday è in caricamento