rotate-mobile
Cronaca Fabriano

Whirlpool-Indesit, lo stabilimento di Albacina sarà accorpato a quello di Melano

Le conseguenze? Sicuramente non facili sotto il profilo sociale per i lavoratori e per l'intera comunità fabrianese che vedrà perdere l'eccellenza della produzione dei forni Indesit. Per non parlare del fatto che gli operai dovrebbero spostarsi per motivi di lavoro

«Il laboratorio di Albacina sarà accorpato nello stabilimento a Melano che diventa il primo polo di produzione per i piani cottura della Whirlpool dell'area Emea d'europa». A precisarlo è lo stesso presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli n merito all’accordo firmato oggi al Mise con un comunicato stampa. Si ribadisce dunque che chiuderà lo stabilimento ma non il lavoro dello stessi perché i lavoratori, almeno sulla carta, vedranno trasferiti il loro lavoro, ma non interrotto definitivamente. 

Le conseguenze? Sicuramente non facili sotto il profilo sociale per i lavoratori e per l'intera comunità fabrianese che vedrà perdere l'eccellenza della produzione dei forni Indesit. Per non parlare del fatto che gli operai dovrebbero spostarsi per motivi di lavoro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Whirlpool-Indesit, lo stabilimento di Albacina sarà accorpato a quello di Melano

AnconaToday è in caricamento