rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Filottrano

Filottrano, macabra scoperta: volpe impiccata lungo la strada

Qualcuno ha legato un laccio di ferro attorno ad un palo di cemento, in aperta campagna, in località Montoro, e senza nessuna esitazione ha usato il "patibolo" per impiccare una povera volpe

Ha legato un laccio di ferro attorno ad un palo di cemento, in aperta campagna, in località Montoro, tra Osimo e Filottrano, e senza nessuna esitazione ha usato l’improvvisato patibolo per impiccare una povera volpe – o forse più precisamente per appenderne la carcassa. I rilievi eseguiti della forestale di Jesi, infatti, alla luce dello stato del rigor mortis fanno pensare che il povero animale fosse già morto al momento della macabra installazione.

E non è la prima volta. Nel febbraio dello scorso anno, infatti, come riporta Il Resto del Carlino, un analogo patibolo – sempre con una povera volpe come vittima – era stato allestito lungo la Strada provinciale 82, tra Montafnovecchio e Osteria Nuova. Unica differenza il materiale del palo, quella volta realizzato in legno. Molti elementi fanno pensare che dietro questi gesti – definiti giustamente forse non penalmente perseguibili ma di certo vergognosi – ci sia la stessa mano.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filottrano, macabra scoperta: volpe impiccata lungo la strada

AnconaToday è in caricamento