rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Falconara: i volontari della Protezione Civile a Finale Emilia

Hanno fatto rientro oggi dall'Emilia i primi volontari falconaresi di P.C. che hanno partecipato all'allestimento della tendopoli della Protezione civile Marche per i terremotati di Massa Finalese

Hanno fatto rientro oggi dall’Emilia i primi volontari falconaresi di Protezione Civile che hanno partecipato all’allestimento della tendopoli della Protezione civile Marche per i terremotati di Massa Finalese, la maggiore frazione del comune di Finale Emila (Modena).
Il campo ospita 400 persone ed è gestito insieme alla Protezione civile dell'Umbria.

I quattro volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile hanno partecipato, oltre che al montaggio di una cinquantina di tende per ospitare gli sfollati, all’allestimento di una cucina da campo. Nella loro breve permanenza i volontari falconaresi hanno messo a disposizione la loro professionalità maturata attraverso le esercitazioni ed i corsi ad hoc svolti dal Gruppo Comunale di P.C.

La Protezione Civile di Falconara a Finale Emilia



Il contributo di mezzi e uomini da parte del gruppo comunale proseguirà per tutta l’emergenza sotto il coordinamento dalla protezione civile regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara: i volontari della Protezione Civile a Finale Emilia

AnconaToday è in caricamento