rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto: chiuso il contratto con Germanwings, in arrivo 60 voli per Berlino e Düsseldorf

Il contratto - firmato a Colonia tra il consigliere d'amministrazione di Aerdorica Pietro Talarico e il senior manager Airport relations di Germanwings John Fehrens - avrà la durata di cinque anni

Aeroporto delle Marche, chiuso il contratto con la Germanwings, partner di Lufthansa, per 30 voli da Berlino e 30 da Düsseldorf da aprile ad ottobre. Si concretizza dunque l’annunciato collegamento diretto da Falconara a importanti Hub internazionali e, da qui, alle più diverse destinazioni nel mondo.

Il contratto – firmato a Colonia tra il consigliere d’amministrazione di Aerdorica Pietro Talarico e il senior manager Airport relations di Germanwings John Fehrens  - avrà la durata di cinque anni.

Accanto ai collegamenti aerei è prevista una comune attività di promozione che nei prossimi mesi vedrà coinvolti i due partner sia in Germania che in Italia.

In particolare Germanwings ed Aerdorica parteciperanno, per la presentazione dei nuovi voli, alla Bit (Borsa internazionale del Turismo) di Milano e alla Itb (Internationale Tourismus-Börse) di Berlino. La collaborazione tra i due partner prevede inoltre una strategia di marketing commerciale nei due Paesi attraverso incontri con tour operator ed agenzie per la vendita di “pacchetti Marche”, una comune azione sull’online con il coinvolgimento dei social media regionali, una presenza sul sito istituzionale della Regione e la creazione di app. Entro gennaio 2014 sia il sito che le app saranno anche in lingua tedesca per promuovere i cluster di prodotto Marche nel nord della Germania (il territorio di Düsseldorf, Bonn, Dortmund e Colonia da un lato, quello di Berlino dall’altro).

Nel corso dell’incontro di Colonia si è inoltre discusso di Macroregione adriatico ionica. I partner tedeschi hanno manifestato grande interesse a far sì che l’Aeroporto delle Marche possa divenire il centro di un sistema di transito aereo tra le regioni italiane dell’area, quelle balcaniche e quelle del nord Europa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto: chiuso il contratto con Germanwings, in arrivo 60 voli per Berlino e Düsseldorf

AnconaToday è in caricamento