rotate-mobile
Cronaca

Coldiretti, tornano i villaggi di Natale ad Ancona e Jesi

Dalle 9 alle 19 anche con visite guidate, letture e laboratori creativi nell’area incontri e fattoria didattica allestita per l’occasione

Sarà un weekend lungo per gli agricoltori di Campagna Amica che saranno alle prese da domani e fino a lunedì 23 con il Villaggio natalizio tra via Castelfidardo e piazza Stamira dove gli anconetani avranno a disposizione una ventina di stand e la possibilità di allestire pacchi natalizi con il meglio dell'agroalimentare del territorio.

Dalle 9 alle 19 anche con visite guidate, letture e laboratori creativi nell’area incontri e fattoria didattica allestita per l’occasione. Nei giorni scorsi i bambini delle scuole del territorio hanno visitato il Villaggio con i genitori, facendo spesa a chilometro zero per le feste, ascoltando le storie dei produttori e iniziando a conoscere le origini e le tradizioni dei prodotti tipici, come ad esempio il lonzino di fico e la sapa. Studenti un po' più grandicelli tra gli stand anche grazie all'azienda agricola interna dell'Istituto Agrario Morea Vivarelli di Fabriano che, grazia alla sua attività didattica, è entrato a pieno titolo nella Fondazione Campagna Amica. A Jesi, invece, l'appuntamento natalizio con il meglio dell'agroalimentare del territorio è in piazza Spontini e piazza Indipendenza, sabato 14 dalle 16 alle 20 e domenica 15 dalle 10 alle 20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coldiretti, tornano i villaggi di Natale ad Ancona e Jesi

AnconaToday è in caricamento