rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Passetto

Vicenda Piermattei: milioni spariti dai conti, si indaga in Romania

È terminato l'accertamento sui conti di Miranda Piermattei, l'ex proprietaria del Ristorante Passetto: i due milioni di euro ricavati dalla vendita del locale sono ormai spariti

È terminato l’accertamento sui conti di Miranda Piermattei, l’ex proprietaria del Ristorante Passetto: i due milioni di euro ricavati dalla vendita sono ormai spariti. L’ipotesi investigativa è quella di circonvenzione di incapace: la 75enne, in particolari condizioni di fragilità psicologica, potrebbe essere stata circuita da persone prive di scrupoli a lei vicine che avrebbero potuto approfittarsi del suo ingente patrimonio.

In modo particolare, secondo il Messaggero, la Procura sta esaminando la posizione dell’autista, un piccolo imprenditore edile osimano sui 50 anni, visto più volte all’indomani della vendita accompagnare la donna – assieme ad una misteriosa dama di compagnia – a fare shopping in boutique di lusso e gioiellerie. Dai recenti accertamenti investigativi è emerso che lo chauffeur avesse in piedi contatti e affari in Romania – direzione verso la quale si sta attivamente indagando – e a quanto pare l’uomo ha anche preso residenza per un periodo in un appartamento del centro di proprietà della Piermattei, recentemente venduto.

A far scattare le indagini la denuncia del figlio della donna, che non riusciva più a mettersi in contatto con la madre. La donna ora vive assieme all’altra figlia e secondo quanto si apprende si sta riavendo e sta acquistando consapevolezza sulla vicenda che l’ha coinvolta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenda Piermattei: milioni spariti dai conti, si indaga in Romania

AnconaToday è in caricamento