rotate-mobile
Cronaca Palombare / Via della Montagnola

Viabilità, ecco cosa cambia ad Ancona dopo le festività pasquali

Una delle principali zone dove cambierà la viabilità è Palombare e Montagnola, dove da martedì 29 marzo e fino al 3 aprile, si terrà un importante evento sportivo: gli European Master Athletics Championship Indoor

Dopo le festività di Pasqua arrivano alcune variazioni a viabilità e sosta a causa  di eventi e cantieri in città.

Da martedì 29 marzo e fino al 3 aprile, ci saranno gli European Master Athletics Championship Indoor, organizzati dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera Comitato Regionale Marche e co-organizzata dal Comune di Ancona, con un notevole afflusso di atleti ed accompagnatori, molti dei quali raggiungeranno Ancona a bordo di Autocaravan. Per questo via Lucchetti, da largo Fagnani alla parte bassa di via della Montagnola, sarà istituito un senso unico di marcia con direzione discendente consentendo la sosta sul lato destro della carreggiata, con relativi segnali che indicano l’obbligo di svolta in direzione discendente da apporre in tutti gli accessi laterali. In via del Commercio sarà consentita la sosta in tutti gli spazi laterali di Autocaravan dei partecipanti all’evento.

Sempre dal 29 marzo all’8 aprile (in orario diurno  ed escluso sabato e domenica), si prevedono lavori all’illuminazione in via Maratta (da Via Orsi a Via Bianchi) ad opera di AnconAmbiente. Motivo per cui, in via Maratta viene istituto il divieto di sosta e fermata secondo lo stato d’avanzamento dei lavori, che comunque non dovranno ostacolare lo svolgimento del mercato ambulante.

Infine, dal 29 marzo al 29 aprile, per consentire all’azienda Lucesole&Mazzieri SPA l’esecuzione di lavori  di costruzione di un nuovo accesso carrabile nell’immobile di via Fermo 1 angolo via della Montagnola, in quest’ultima via e via Fermo, sarà autorizzato il restringimento della carreggiata con relativa segnaletica stradale integrata da segnalazioni notturne. Il limite di velocità scende a 30 km/h. Sarà comunque creato un idoneo percorso pedonale in sicurezza con creazione di attraversamenti pedonali temporanei come da allegata piantina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, ecco cosa cambia ad Ancona dopo le festività pasquali

AnconaToday è in caricamento