“Basta con le giostre a piazza Cavour”: soddisfazione di Italia Nostra

Negli anni passati, ricorda l'associazione, "centinaia di anconetani, con numerose raccolte di firme, si erano espressi per il recupero del degrado di Piazza Cavour e la eliminazione delle giostre"

La sezione di Italia Nostra di Ancona “esprime la propria soddisfazione per la decisione della amministrazione comunale di eliminare a tempo indeterminato la presenza di giostre da Piazza Cavour, la principale piazza ottocentesca di Ancona”.

Negli anni passati, infatti, “centinaia di anconetani, con numerose raccolte di firme, si erano espressi per il recupero del degrado di Piazza Cavour e la eliminazione delle giostre”.

“Finalmente l’impegno preso pubblicamente – scrive Italia Nostra – si realizza con questa notizia attesa da anni e con l’ormai prossimo inizio dei lavori di restauro della piazza”.

“Una volta restaurata la piazza potrà tornare ad essere un punto di incontro e di piacevole sosta dei cittadini – conclude l’associazione – Rimaniamo in attesa di poterci ritenere soddisfatti anche del raggiungimento di questo secondo e più impegnativo obiettivo.”

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morto dopo un'operazione alla tiroide, l'autopsia: Maycons ucciso da una emorragia

  • Investita sulle strisce pedonali nella strada maledetta: grave una donna di 53 anni

  • Morto dopo un'operazione alla tiroide, ci sono 10 indagati tra medici e infermieri

  • «Mi ha fotografata mentre ero in bagno». Scoppia la lite al mare, arriva la polizia

  • Agguato sotto casa, accerchiato e aggredito da due uomini: uno era incappucciato

  • Raffica di furti nei negozi, incastrato dalle telecamere: in carcere un artigiano

Torna su
AnconaToday è in caricamento