rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Vertenza Puliart, decreto ispettorato del lavoro per pagare gli stipendi

Sulla base del decreto, inoltre, la Prefettura potrà provvedere al pagamento delle spettanze maturate dai lavoratori che non percepiscono lo stipendio da luglio

Vertenza Puliart (appalti pulizie caserme carabinieri Ancona): un decreto ingiuntivo all’impresa da parte dell’Ispettorato del lavoro per il pagamento degli stipendi.

E’ quanto deciso ieri nel corso di una riunione presso la Prefettura tra i rappresentanti sindacali della Filcams e della Cgil, il prefetto vicario e la dirigente dell’Ispettorato del lavoro. Sulla base del decreto, inoltre, la Prefettura potrà provvedere al pagamento delle spettanze maturate dai lavoratori che non percepiscono lo stipendio da luglio. La Prefettura, poi, sta provvedendo  alla rescissione del contratto di appalto con la ditta. «E’ questa la soluzione auspicata dalla Filcams e dalla Cgil ma i tempi sono molto lunghi, almeno altri mesi a partire dal 1° novembre – fa sapere Rita Giacconi, segretaria provinciale Filcams -. Come sindacato, chiediamo un provvedimento urgente e un affidamento immediato ad una impresa che possa garantire il lavoro e la retribuzione ai dipendenti».   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Puliart, decreto ispettorato del lavoro per pagare gli stipendi

AnconaToday è in caricamento