rotate-mobile
Cronaca Porto

Porto: ambulante prende a testate finanziere e lo mette ko

Mano a mano che le Fiamme Gialle riscontravano irregolarità nella sua vendita di pesce, l'uomo si innervosiva sempre di più, fino a esplodere nel colpo di testa che ha messo temporaneamente ko un militare

Il fatto è accaduto questa notte, durante un normale servizio di polizia marittima compiuto da una pattuglia della Stazione Navale della Guardia di Finanza all’interno dell’area portuale di Ancona.
I militari stavano controllando i documenti di un cittadino, un extracomunitario regolare e residente, che svolge attività di venditore ambulante di prodotti ittici.
Mano a mano che il controllo procedeva, però, emergevano a carico del pescivendolo sempre più irregolarità, relative sia alle norme sulla tracciabilità dei prodotti ittici, che di natura fiscale connesse all’emissione dello scontrino fiscale, e non da ultimo la violazione della norma che vieta la vendita in ambito demaniale.

L’uomo, disorientato e sempre più infastidito dall’esito del controllo, ha iniziato a reagire in modo scomposto, prima verbalmente e poi – sostenuto anche dalla numerosa presenza di connazionali sul posto – è passato alle vie di fatto, colpendo con un improvviso colpo di testa al torace un militare che stava cercando di calmarlo, provocandogli un temporaneo mancamento.
Sul posto è immediatamente intervenuta una pattuglia del 117, che ha arrestato l’ambulante.
Il militare è stato trasportato a Torrette per accertamenti medici, ma se la caverà con qualche giorno di riposo.

È andata peggio invece per l’emulo di Zidane, che otre alle penalità amministrative comminate per le infrazioni rilevate si è visto sequestrare 40 kg di pesce vario, che andrà distrutto a motivo che era posto in vendita decongelato in data incerta, a cura di un centro autorizzato.
Il soggetto è stato condannato ad una pena detentiva in seguito al giudizio per direttissima, in applicazione del recente D.L. 211/2011 cosiddetto “svuota carceri”.                 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto: ambulante prende a testate finanziere e lo mette ko

AnconaToday è in caricamento