Ordinano da bere e danneggiano il locale, vandalismo e paura al bar nella notte

Danneggiato e gettato nel panico l'Ancona Gourmet Café. I vandali hanno anche lanciato bicchieri contro gli operatori ecologici arrivati per prendere l'immondizia

Litri di alcolici in corpo, tanti. Poi la follia che la notte scorsa gettato nel caos l’Ancona Gourmet Café di via Flaminia, un bar a poche centinaia di metri dalla svolta per Torrette. Bicchieri spaccati, urla, perfino un divanetto in plastica lanciato contro un furgone di Anconambiente e infine la fuga. Un gruppo di operai dell’Est Europa, tutti sui 30 anni, entra nel locale, sono in quindici, almeno inizialmente. La comitiva, si siede nei banchi sotto la veranda del locale, adiacente all’agenzia di scommesse Tymecity, e ordina da bere in quantità industriali. Una caraffa di birra, poi un’altra e un’altra ancora. Il conto ammonta a diverse centinaia di euro in pochi quarti d’ora. Le richieste però, fra un trangugiare e l’altro, non si fermano più. L’intento del gruppo è evidentemente quello di bere per tutta la notte.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allo scattare delle 02.00 il cameriere fa presente di non poter più servire alcolici. Lo dice la legge, ma ai quindici poco importa. Scatta il putiferio. Secondo quando raccontato dal cameriere hanno cominciato a urlare e rompere bicchieri. Poco poteva fare il personale presente, perché a quell’ora il locale non aveva altra clientela che potesse fronteggiare la comitiva numerosa e impazzita. Il bar era in balia di un gruppo totalmente fuori controllo. I vandali hanno anche lanciato un divanetto in plastica contro il mezzo degli operatori ecologici, arrivati per prendere l'immondizia. Sui tavolo c’erano ancora una ventina di caraffe da birra vuote. L’unica cosa da fare era chiamare la polizia. Le pattuglie della squadra volanti hanno raggiunto via Flaminia, ma il gruppo ha fatto in tempo a saltare in macchina e fuggire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Asteroide in arrivo, lo vedremo dal balcone: «Il vero spettacolo però sarà la cometa»

  • Coronavirus, facciamo chiarezza: quali sono i sintomi e come si trasmette

  • Orrore davanti al mercato: uomo trovato morto in strada dopo un tragico volo

  • Rompono le recinzioni per andare al mare, la passeggiata costa cara: 400 euro a testa

  • Dati sempre più allarmanti, Marche tra le regioni con più morti e positivi al Coronavirus

  • «Vado a prestare i soldi ad un amico», i vigili gli fanno il terzo grado e lui si contraddice

Torna su
AnconaToday è in caricamento