Politecnica e Universidad del Litoral: nuovo accordo con l’Argentina

Prosegue con entusiasmo la collaborazione che dura da oramai 20 anni su formazione e ricerca nelle discipline economiche e ora anche nell’area dell’ingegneria edile e architettura

L'accordo da Politecnica e Universidad del Litoral

È stato firmato un nuovo accordo oggi presso il Rettorato tra l’Università Politecnica delle Marche e la Universidad Nacional del Litoral (UNL) di Santa Fe Argentina. Prosegue con entusiasmo la collaborazione che dura da oramai 20 anni su formazione e ricerca nelle discipline economiche e ora anche nell’area dell’ingegneria edile e architettura.

Presenti per la firma il Rettore Sauro Longhi della Politecnica e il prof. Sergio HauquePreside della Facoltà di Economia dell’Universidad Nacional del Litoral. La Facoltà di Economia dell’UNL di Santa Fe è un partner strategico con il quale la Politecnica e in particolare la Facoltà di Economia “G. Fuà” ha un accordo per corsi a doppio titolo(double degree) e un programma speciale, il CGPyMes dove studenti marchigiani e argentini lavorano per due settimane per sviluppare progetti di internazionalizzazione per le piccole medie imprese. La firma di oggi sancisce un ulteriore step per un accodo di scambio per studenti italiani e argentini con acquisizione di crediti formativi e pone le basi per  un nuovo accordo con il corso di laurea di Ingegneria Edile e Architettura.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morto dopo un'operazione alla tiroide, l'autopsia: Maycons ucciso da una emorragia

  • Investita sulle strisce pedonali nella strada maledetta: grave una donna di 53 anni

  • Morto dopo un'operazione alla tiroide, ci sono 10 indagati tra medici e infermieri

  • «Mi ha fotografata mentre ero in bagno». Scoppia la lite al mare, arriva la polizia

  • Agguato sotto casa, accerchiato e aggredito da due uomini: uno era incappucciato

  • Tamponano un carabiniere, l'auto si ribalta: all'ospedale due donne e un neonato

Torna su
AnconaToday è in caricamento