Votazioni per l'elezione del Rettore dell'Università Politecnica delle Marche

Sessennio accademico 2019/2025

ANCONA - Il professor Gian Luca Gregori, attuale Pro Rettore dell’Università Politecnica delle Marche, sarà l’unico candidato nella corsa alla guida dell’Ateneo per i prossimi sei anni. La candidatura è stata ufficializzata il 9 maggio, data prevista dal provvedimento del decano professor Saverio Cinti.  

Gian Luca Gregori si è laureato presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Ancona nel 1985 con punti 110/110 e dichiarazione di lode. Ha vinto un posto di Ricercatore Universitario bandito dall'Università degli Studi di Ancona nell'ambito dell'Istituto di Scienze Aziendali  prendendo effettivo servizio in data 6 luglio 1987. Ha proseguito poi la propria carriera accademica in qualità di Professore Associato in Economia e Gestione delle Imprese presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Ancona da novembre 1999 a dicembre 2002. Nel 2002 ha partecipato al Concorso per Professore di prima fascia e dopo aver vinto tale concorso è stato chiamato dalla Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Ancona. Attualmente è docente di Marketing e Business Marketing. Dal novembre 2007 a ottobre 2009 è stato Direttore del Dipartimento di Management, dal novembre 2009 all'aprile  2014 è stato Preside della Facoltà di Economia. È stato anche Direttore della Scuola di Dottorato di Economia. Dal novembre 2013 è pro-rettore dell'UnivPM. Dal giugno 2018 è Presidente del Consiglio di Indirizzo e Sorveglianza del Consorzio Universitario di Economia Industriale e Management che associa 24 Università.
 
Le operazioni di voto si svolgeranno in modalità elettronica e avranno luogo presso la sede del Rettorato, in Via Menicucci 6, Ancona il prossimo 5 giugno 2019 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 (prima votazione). Il nuovo rettore entrerà in carica il 1° novembre 2019 per sei anni e non potrà essere rieletto per un secondo mandato.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morto dopo un'operazione alla tiroide, l'autopsia: Maycons ucciso da una emorragia

  • Investita sulle strisce pedonali nella strada maledetta: grave una donna di 53 anni

  • Morto dopo un'operazione alla tiroide, ci sono 10 indagati tra medici e infermieri

  • L'ultima telefonata in lacrime, poi prende il coltello e minaccia il suicidio: salvata dalla Polizia

  • «Mi ha fotografata mentre ero in bagno». Scoppia la lite al mare, arriva la polizia

  • Tamponano un carabiniere, l'auto si ribalta: all'ospedale due donne e un neonato

Torna su
AnconaToday è in caricamento