rotate-mobile
Cronaca

Ambasciatori del Sud Est asiatico all’Univpm: «Una apertura concreta verso l’oriente»

Incontro di venerdì 19 maggio, a partire dalle ore 13:00, in Aula Polifunzionale nel Polo Monte Dago di Ancona

Venerdì 19 maggio, si terrà all’Università Politecnica delle Marche, un incontro con la delegazione degli Ambasciatori del Comitato Paesi ASEAN in Italia (Filippine, Indonesia, Malaysia, Myanmar, Tailandia e Vietnam) il cui Presidente di turno è l’Ambasciatore del Vietnam Sig. Cao Chinh Thien.

L’UNIVPM ha in essere collaborazioni di ricerca e percorsi formativi con il Sud Est asiatico e questo incontro aiuterà a creare nuove relazioni proficue sul fronte della ricerca e dell’innovazione, per i tanti studenti coinvolti nei settori d’interesse e per il territorio marchigiano. “Una apertura concreta verso l’oriente” afferma il Rettore Sauro Longhi. Inoltre, il Vice Rettore, Delegato all’internazionalizzazione Prof. Mario Giordano ha recentemente condotto un lungo viaggio su questa parte dell’Asia intensificando le collaborazioni con università ed enti di ricerca.

L’Asean è un raggruppamento di dieci paesi del Sud Est Asia che oltre ai membri della delegazioni ospiti all’Univpm comprende anche Brunei, Cambogia, Laos e Singapore. Lo scopo dell’ASEAN è di promuovere l’integrazione regionale dei dieci paesi membri e di favorire la cooperazione politica, economica, culturale dell’area con i resto del mondo. Quest’anno, inoltre, ricade il 50° anniversario della fondazione dell’Asean.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambasciatori del Sud Est asiatico all’Univpm: «Una apertura concreta verso l’oriente»

AnconaToday è in caricamento