rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Senigallia

Ubriaco, senza patente e senza assicurazione: denunciato un senigalliese

"Controlli straordinari di sicurezza", attuati nella notte dai Carabinieri della Compagnia di Senigallia, tra Marzocca e Montemarciano, con l'impregno in strada di otto pattuglie

“Controlli straordinari di sicurezza”, attuati nella notte dai Carabinieri della Compagnia di Senigallia, tra Marzocca e Montemarciano. Otto le pattuglie dell’Arma in strada, dalla mezzanotte alle sei del mattino, dalla Statale Adriatica dal Ciarnin al Mandracchio di Montemarciano, con posti di controllo in entrambi i sensi di marcia al Ciarnin, alla rotatoria di ingresso alla complanare, all’incrocio con via Garibaldi, all’incrocio con via Grotte di Frasassi, in piazzale Magellano e al Mandracchio. Erano circa le 3:00 quando sulla Statale Adriatica hanno fermato una Fiat 500 con il conducente in evidente stato confusionale. Sottoposto ad accertamento con l’etilometro, ha evidenziato un tasso alcolemico di 1,77 gr/lt. Gli ulteriori accertamenti hanno permesso di appurare che l’uomo, un senigalliese di 55 anni, si era messo al volante pur non avendo la patente di guida perché gli era stata revocata nel febbraio scorso. Inoltre l’auto era priva della copertura assicurativa per la responsabilità civile. L’automobilista è stato denunciato in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcol inoltre è stato contravvenzionato per guida senza patente e per veicolo sprovvisto di copertura assicurativa. La Fiat 500 è stata sottoposta a fermo amministrativo per la confisca. 

Momenti di tensione al Ciarnin quando una Kia Rio di colore bianco, proveniente da Senigallia non si è fermata all’alt. Immediatamente è scattato l’inseguimento ma dopo averla fermata e sottoposto l'autista ad un controllo, i militari hanno accertato come l'uomo di Offagna, semplicemente non si era accorto della paletta. Contravvenzionato per velocità non adeguata e tale da creare pericolo. Poco più tardi, nella rete dei controlli è incappata un’Audi A4 condotta da un 33enne di Trecastelli. Anche lui sottoposto all’accertamento con l’etilometro ha fatto registrate un tasso alcolemico del 1,49 gr/lt. L’automobilista è stato denunciato in stato di libertà per lo stesso reato, inoltre la patente guida gli è stata ritirata ed l’Audi A4 sottoposta a fermo amministrativo ed affidato in custodia giudiziale.

Alla fine il bilancio dell’operazione conta 137 persone, di cui 31 straniere, sottoposte al controllo dei documenti ed interrogate alla banca dati forze di polizia, 103 veicoli controllati ed ispezionati, 18 contravvenzioni elevate al codice della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco, senza patente e senza assicurazione: denunciato un senigalliese

AnconaToday è in caricamento