rotate-mobile
Cronaca Piano / Piazza D'Armi

Sicurezza: entro febbraio turno di notte per la Municipale

L'assessore Signorini: "Entro e non oltre la fine del mese di febbraio le pattuglie diventeranno operative". A piazza D'Armi verranno realizzati due pesanti cancelli in ferro massiccio a protezione del mercato

Su proposta dell'assessore alla Polizia municipale, alle Risorse Umane e alle Politiche per la Sicurezza, Roberto Signorini, la giunta- riunita oggi a Palazzo del Popolo- ha espresso un atto di indirizzo circa il potenziamento del servizio serale di vigilanza sul territorio, riconfermato nella sua  riunione odierna dopo gli incontri avvenuti nei giorni scorsi con il Comandante della Polizia municipale, Guido Paolini e i rappresentanti sindacali dei vigili urbani.

“Abbiamo confidato nella collaborazione con i rappresentanti sindacali- ha sottolineato Signorini- nell'interesse delle legittime istanze che provengono dalla città e per garantire un maggiore e più puntuale controllo del territorio tramite due pattuglie coordinate da un ufficiale.  In tal modo si consentirà alle forze di Polizia e ai Carabinieri di articolare meglio il servizio a copertura del territorio sul capoluogo”.

L'attivazione del servizio notturno - fa sapere il Comune - terrà naturalmente conto delle esigenze organizzative della Polizia municipale: non appena questi aspetti verranno definiti e comunque entro e non oltre la fine del mese di febbraio, le pattuglie diventeranno operative.

“Il termine del 14 gennaio indicato nella proposta- ha precisato Signorini- era puramente indicativo e su questo punto è stata fatta chiarezza”.

PIAZZA D’ARMI. Sempre in tema di sicurezza, su proposta dell'assessore alle Attività produttive, Adriana Celestini, la giunta ha deciso una serie di interventi per mettere in sicurezza il mercato di piazza d'Armi dopo i furti messi a segno nel giorni scorsi.  Verrà a  stretto giro  ripristinata la serranda divelta ma soprattutto verranno realizzati due pesanti cancelli in ferro massiccio a protezione del mercato, con illuminazione sovrastante. L'intervento- per il quale è stato mandato al servizio Lavori pubblici- è stato inserito tra quelli urgenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: entro febbraio turno di notte per la Municipale

AnconaToday è in caricamento