rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Truffe online: acquistano orologi d'epoca e champagne ma non ricevono nulla

Altri due casi di "vendite fantasma" online sono stati denunciati alla Polizia di Senigallia: questa volta le truffe riguardavano una bottiglia di pregiato champagne francese e un prezioso orologio

Altri due casi di “vendite fantasma” online sono stati denunciati alla Polizia di Senigallia: questa volta le truffe riguardavano una bottiglia di pregiato champagne francese e un prezioso orologio.

Un giovane senigalliese, dopo aver visto sul web un’incredibile offerta per  l’acquisto di una bottiglia di champagne francese Cristal al prezzo di 100 euro, ha versato la cifra pattuita al venditore – una donna di Trento – che dopo aver ricevuto il denaro si è resa irreperibile (senza ovviamente spedire alcuna bottiglia), ed è così scattata la denuncia.

Nel secondo caso l’oggetto in questione era un prezioso orologio d’epoca, degli anni ’30, del valore di circa 500 euro, di cui l’acquirente si era innamorato, e dopo aver preso contatti con il venditore, di origine pugliese, ha provveduto a eseguire il pagamento nelle modalità pattuite salvo, anche in questo caso, non ricevere mai il bene acquistato. Anche qui è scattata la denuncia.

Gli agenti del Commissariato invitano tutti i cyber consumatori a fare spese tenendo sempre ben presenti le linee guida per un acquisto sicuro, come riportante anche sul sito  della Polizia di Stato (www.poliziadistato.it ).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe online: acquistano orologi d'epoca e champagne ma non ricevono nulla

AnconaToday è in caricamento