rotate-mobile
Cronaca Senigallia / Via Rieti

Senigallia: giovane truffatore affitta su internet case non sue, denunciato

Un 23enne di Lecco, utilizzando internet e il telefono, aveva dato in locazione un appartamento al mare di proprietà di altri facendosi accreditare cospicui anticipi su un conto corrente a lui intestato

E’ stato denunciato ieri, al termine delle indagini condotte dal Commissariato di Senigallia, un giovane truffatore di 23 anni residente nella provincia di Lecco che in diverse occasioni, utilizzando internet e il telefono, aveva ceduto in affitto un appartamento al mare di proprietà di altri facendosi accreditare cospicui anticipi su un conto corrente a lui intestato.

L’ultimo episodio risale all’agosto dello scorso anno, quando M. L. – queste le iniziali del giovane truffatore – pubblica su un sito specializzato, con tanto di foto di presentazione dell’immobile e di contatto telefonico, l’offerta di locazione di un appartamento sito in via Rieti, a pochi metri dalla spiaggia di velluto.
Un cittadino romano, non presagendo il raggiro, legge l’annuncio e chiama al numero indicato: a rispondergli è il truffatore in erba, che si spaccia per agente immobiliare e concorda con la vittima l’ammontare dell’acconto da versare immediatamente: 600 euro per due settimane di agosto, per un costo totale di 1.200 euro.
La vittima, sempre via internet, effettua subito l’operazione bancaria sul conto indicato e il giorno previsto, poco prima di Ferragosto, si presenta in via Rieti, con tanto di familiari al seguito, per iniziare la sua vacanza senigalliese. Peccato però che al civico indicato abiti un’anziana donna che gli fa notare di non aver mai dato in affitto il suo appartamento, e gli racconta anche che già altri prima di lui si erano presentati davanti casa per la stessa regione.

La denuncia della vittima romana fa scattare le indagini, terminate con la denuncia per truffa a carico del ventitreenne lecchese, il quale, stando a quanto emerso finora, avrebbe messo a segno una decina di truffe analoghe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: giovane truffatore affitta su internet case non sue, denunciato

AnconaToday è in caricamento