rotate-mobile
Cronaca Ostra Vetere

Ostra Vetere: coppia di truffatrici deruba un'anziana in casa

Vittima una signora di 70 anni, che ha fatto entrare in casa due donne. Le truffatrici hanno agito in tandem: una ha rubato denaro contante mentre l'altra si è concentrata sui gioielli della padrona di casa

Un'altra truffa è stata messa in atto nel senigalliese in danno di persone anziane. A rimanere truffata, stavolta, una signora di 70 anni di Ostra Vetere, che ha fatto entrare in casa due donne.
Secondo quanto riferito dai Carabinieri le due truffatrici hanno agito in tandem: la prima ha chiesto all’anziana donna di mostrarle il danaro al fine di “verificarne la validità”, l’altra, nel frattempo, si è introdotta nelle camere rovistando tra gli effetti personali della padrona di casa. Le due donne sono così riuscite a sottrarre 150 euro in contanti e alcuni monili il cui valore è in corso di quantificazione.

APPELLO. Solo ieri i militari si erano appellati alla popolazione con il seguente messaggio: “I carabinieri della compagnia di Senigallia, ancora una volta, desiderano sensibilizzare tutta la popolazione della propria giurisdizione, soprattutto quella anziana, circa la necessità di evitare di far entrare in casa estranei che chiedono, con gli stratagemmi più fantasiosi e con modi cortesi, di accedere ai locali in cui sono custoditi danaro e beni preziosi.  Infatti, negli ultimi tempi è sempre più concreto il pericolo che in giurisdizione, così come in alcuni comuni limitrofi, aumentino i furti e le truffe in danno di anziani.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostra Vetere: coppia di truffatrici deruba un'anziana in casa

AnconaToday è in caricamento