Conero: una troupe di Sky per celebrare “la montagna sul mare”

Le telecamere di Marcopolo per riprendere il sentiero che porta alla Due sorelle e il sentiero del Lupo, i moscioli e lo stoccafisso, ma anche la liberazione di una tartaruga marina

Dopo la BBC, il canale giapponese NHK, il mensile leader per il giardinaggio “Gardenia”, e il canale Sky dedicato a Caccia e pesca, una nuova emittente televisiva ha dedicato la sua programmazione alla nostra città. Di nuovo la piattaforma Sky, stavolta il canale 414 “Marcopolo”, sta girando a Portonovo una puntata della popolare trasmissione tv sul turismo outdoor, “Sentieri d’Italia”, diretta da Michele Dalla Palma.

La troupe della trasmissione, che resterà nella zona di Ancona fino al 31, ha già visitato il sentiero che porta alla Due sorelle e il sentiero del Lupo, assistita dal personale dell’associazione Riviera del Conero in collaborazione con il settore Attività culturali – Turismo del Comune di Ancona. Il format di quest’anno, in precedenza dedicato solo ai sentieri montani, ora prevede anche il binomio Coste&Isole, per scoprire, “con il passo lento e attento del camminatore, le emergenze naturalistiche e ambientali del nostro paese, la sua storia e le sue tradizioni, i prodotti tipici del territorio, dall'artigianato all'enogastronomia”.

La puntata, di sessanta minuti, spazi in modo ampio sul territorio con approfondimenti e finestre da inserire sui percorsi ambientali e naturalistici, dai moscioli e lo stoccafisso (a cura di Gilberto Graziosi dell’Accademia dello “stocco” e grazie all’ospitalità offerta dagli operatori della Baia), alle riprese della costa con la barca. La troupe ha potuto filmare anche la liberazione di una testuggine marina.

“Monte Conero, la montagna sul mare”, questo il titolo della puntata, andrà in onda il prossimo marzo. Le località visitate avranno anche uno spazio nel servizio giornalistico che sarà realizzato contestualmente per il mensile sul turismo Marcopolo.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma familiare, mamma e papà ricoverati: bimbo di 5 anni resta completamente solo

  • Coronavirus, facciamo chiarezza: quali sono i sintomi e come si trasmette

  • Contagi nelle Marche, trend in aumento: ad Ascoli si fanno più tamponi

  • Il Coronavirus blocca anche il paradiso: Italo, il "survivor" solitario che vive di pesca e cocco

  • Una passeggiata da 400 euro, primo pedone "fuori quartiere" multato dalla polizia

  • Aumenta la conta delle vittime, altri 57 decessi nelle Marche: è un record tristissimo

Torna su
AnconaToday è in caricamento