rotate-mobile
Cronaca

Senigallia, il tributo a Simon & Garfunkel tar gli scatti di Claudio Bolognini

I musicisti Simone Borghi e Claudio Simoncini fra gli scatti del festival internazionale della fotografia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

La fase preparatoria del nuovo tributo musicale di Simone Borghi e Claudio Simoncini dedicato allo storico duo folk americano Simon & Garfunkel è stata oggetto del reportage realizzato da Claudio BologniniIl fotografo di Ancona ha lavorato sul percorso di preparazione - dalla scelta del repertorio alle prove, fino a un momento prima del debutto - dell'ultimo progetto dei due musicisti: quello che c'è dietro il percorso di una creazione artistica, l'incontro, il confronto, lo studio e la realizzazione delle emozioni tramite la parola, la musica e le immagini.

Gli scatti in questione saranno esposti nell'ambito del "FRAMES", festival internazionale della fotografia, ideato da @rtLine CIDI che si svolgerà a Senigallia dal 15 al 17 Maggio. Le foto che vedono protagonisti i musicisti anconetani Borghi e Simoncini saranno in mostra presso l'Expo-Ex situato ai giardini della Rocca.
Questo importante evento di livello mondiale coinvolgerà fotografi provenienti da cinque nazioni: Italia, Grecia, Bulgaria, Polonia e Danimarca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia, il tributo a Simon & Garfunkel tar gli scatti di Claudio Bolognini

AnconaToday è in caricamento