rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Senigallia: oggi lutto cittadino. Le vittime dell’alluvione salgono a tre

Si è spenta in ospedale Iris Conti, 92 anni, storica bidella della scuola di Borgo Bicchia. La donna era stata soccorsa nella sua abitazione di via dell'Unità. La Procura è in attesa delle informative delle forze dell'ordine

Lutto cittadino, oggi, a Senigallia. Si piangono le vittime della tragedia, che purtroppo sono salite a tre. Il provvedimento è stato disposto dal sindaco Maurizio Mangialardi, in concomitanza con i funerali di Aldo Cicetti, l’anziano ipovedente travolto dalla piena nella sua abitazione di Borgo Bicchia assieme alla moglie. Ad accorrere in salvo dei due coniugi era stato, a bordo di una tavola da sup (surf) Roberto Copparoni, che era riuscito a trarre in salvo la signora ed era tornato per salvare anche il marito, purtroppo preso dal fiume nel traghettamento.

I funerali di Aldo Cicetti saranno celebrati oggi alle 15 in duomo dal vescovo di Senigallia, Monsignor Giuseppe Orlandoni. Nel pomeriggio di ieri invece si sono svolti i funerali di Nicola Rossi, un'altra vittima della tragedia: l’uomo, vittima di un malore, non è stato soccorso in tempo.

LA TERZA VITTIMA. Purtroppo, in queste ultime ore, il bilancio delle vittime del maltempo è salito a tre: si è spenta in ospedale Iris Conti, 92 anni, storica bidella della scuola di Borgo Bicchia. La donna era stata soccorsa dal figlio nella sua abitazione di via dell’Unità ma i traumi riportati in seguito al dramma, purtroppo, hanno contribuito a determinarne il decesso. Per questo la signora Conti è considerata una vittima “indiretta” dell’alluvione, come Nicola Rossi.

LA PROCURA. La Procura di Ancona, in merito ai fatti dell’alluvione, è in attesa delle informative delle forze dell’ordine, in base alle quali valuterà se aprire, magari d'ufficio, un fascicolo di indagine per accertare eventuali responsabilità. Al momento l’unica segnalazione pervenuta dalle forze dell’ordine è quella sul decesso di Aldo Cicetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: oggi lutto cittadino. Le vittime dell’alluvione salgono a tre

AnconaToday è in caricamento