rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, 11 morti nelle Marche: Arquata e Pescara del Tronto distrutte

Il bilancio, ancora provvisorio, è destinato a salire. Una bambina di pochi mesi è stata estratta senza vita dai soccorritori. Decine di persone ancora sotto le macerie

E' salito ad 11 il numero delle vittime marchigiane dopo il terribile terremoto di questa notte. A confermarlo è stata la Prefettura. Una bambina di pochi mesi è stata estratta senza vita dalle macerie dell'appartamento dove si trovava insieme ai suoi genitori, a Pescara del Tronto, frazione di Arquata, in provincia di Ascoli. La piccola non ce l'ha fatta, mentre il papà e la mamma sono stati trasportati in ospedale. Due anziani coniugi sono invece morti nel crollo della loro abitazione. Due fratellini sono riusciti a salvarsi e sono stati estratti vivi dalle macerie. Provvidenziale il sangue freddo della loro nonna, che li ha nascosti insieme a lei sotto il letto. L'intera frazione continua ad essere inaccessibile dalla statale, dopo che alcuni massi sono franati dalla parete rocciosa ed hanno invaso la sede stradale.

Il bilancio è però ancora provvisorio e tragicamente destinato a salire. Sono state segnalate decine di persone ancora sotto le macerie, con i soccorsi che di ora in ora si fannno sempre più complicati. L'epicentro della scossa è stato Accumoli in provincia di Rieti, a soli 15km da Arquata del Tronto. 

Terremoto a Pescara del Tronto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, 11 morti nelle Marche: Arquata e Pescara del Tronto distrutte

AnconaToday è in caricamento