rotate-mobile
Cronaca Fabriano

Terremoto, Coc riunito a Fabriano: giovedì riaprono le scuole

Nessuna richiesta di sopralluogo è arrivata ai Vigili del Fuoco ed al Comune. I tecnici comunali hanno terminato nel primo pomeriggio i controlli presso gli edifici scolastici

Visto il violento sciame sismico di questa mattina, con epicentro per la maggior parte in Provincia dell’Aquila ma ben avvertito anche a Fabriano, si è riunito il Centro Operativo comunale.
Nessuna richiesta di sopralluogo è arrivata ai Vigili del Fuoco ed al Comune. I tecnici comunali hanno terminato nel primo pomeriggio i controlli presso gli edifici scolastici dai quali non sono emerse criticità .

Alla luce di questo e visto il miglioramento delle condizioni meteo e le previsioni rassicuranti per le prossime ore, il sindaco Giancarlo Sagramola ha deciso che domani le scuole riapriranno regolarmente. Questa notte il PalaGuerrieri sarà aperto dalle ore 21 per fornire un luogo riscaldato a coloro che avessero paura di rientrare nelle proprie abitazioni, per evitare così che i cittadini siano costretti a dormire nelle auto viste le temperature rigide di queste notti. Il Centro Operativo Comunale rimarrà operativo anche nelle prossime ore in modo da monitorare la situazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, Coc riunito a Fabriano: giovedì riaprono le scuole

AnconaToday è in caricamento