rotate-mobile
Cronaca

Terremoto: controlli a Mezzavalle e nella zona dei gessi

Effettuati accertamenti sia nella spiaggia di Mezzavalle, dove si sono verificati due smottamenti all'altezza della falesia vicino alla stabilimento Ramona e nella zona dei gessi

In seguito al terremoto di questa mattina acccertamenti sono stati subito avviati dai tecnici dell’Amministrazione comunale dorica, che hanno verificato il punto più critico del Conero di competenza del Comune di Ancona e relativo alla falesia sul Pian Grande, dove non si sono registrati movimenti e dove comunque sono installate barriere e reti paramassi da ormai 10 anni.

Effettuati accertamenti sia nella spiaggia di Mezzavalle, dove si sono verificati due smottamenti all’altezza della falesia vicino alla stabilimento Ramona e nella zona dei gessi (vedi foto). Tutte le zone pericolose della spiaggia sono segnalate con divieti di interdizioni all’accesso, divieti che il Comune invita a rispettare.
Controlli anche nell’area in frana,  sensibile ai movimenti sismici. Anche in questo caso i rilievi eseguiti  hanno dato esito negativo.

“Nonostante la scossa sia stata avvertita in maniera distinta dalla popolazione  non abbiamo registrato danni né a cose né a persone – spiega il sindaco Valeria Mancinelli. Raccomandiamo però, anche su indicazione anche della Protezione Civile regionale, di rispettare i divieti e le prescrizioni sul Monte Conero soprattutto in quelle aree considerate instabili”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto: controlli a Mezzavalle e nella zona dei gessi

AnconaToday è in caricamento