rotate-mobile
Cronaca

Giovanni Togni è il nuovo presidente di Terranostra Ancona

Lo ha deciso l’assemblea provinciale di Terranostra che si è riunita oggi (mercoledì 18 luglio). Succede al sirolese Federico Clementi, di cui era vice

Gli agriturismi di Terranostra Ancona hanno un nuovo presidente. Si tratta di Giovanni Togni, 31 anni, agrichef e titolare dell’Antica Fattoria a Santa Maria Nuova dove abbina l’allevamento e la produzione di carne e olio di oliva alla ristorazione con annessa fattoria didattica.

Lo ha deciso l’assemblea provinciale di Terranostra che si è riunita oggi (mercoledì 18 luglio). Succede al sirolese Federico Clementi, di cui era vice. Avrà al suo fianco un direttivo composto da Paolo Rossi (vicepresidente), Paola Pulita, Guido Mingarelli e Cristina Cerioni. Fanno parte del direttivo anche Maria Letizia Gardoni (presidente di Coldiretti Ancona) e Adriano Galluzzi (presidente Agrimercati Ancona). «Una sfida interessante e impegnativa - commenta Togni - che apre un nuovo corso per le nostre attività e il nostro territorio. Con un lavoro di squadra nato con il corso agrichef, di alta formazione in cucina, e consolidato con i vari eventi come la degustazione di prodotti delle aziende a Osimo in occasione del Giro d’Italia, vogliamo portare autenticità e distintività negli agriturismi della nostra provincia». Aziende che hanno un ruolo strategico, commentano da Coldiretti Ancona, perché riescono a legare il mondo turistico all’attività rurale sposando tutti i nostri concetti chiave come ricerca di qualità del cibo che racconta il territorio, investimento in trasparenza ed etica nella produzione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanni Togni è il nuovo presidente di Terranostra Ancona

AnconaToday è in caricamento