rotate-mobile
Cronaca

Ventiquattrenne disoccupato e senza casa tenta di darsi fuoco in Comune

Gli impiegati sono riusciti a strappargli l'accendino di mano, e poco dopo il ragazzo è stato immobilizzato dagli agenti di una Volante e condotto in ospedale in ambulanza. Le sue condizioni sono buone

Un giovane di 24 anni di origine polacca, P. F., disoccupato e senza casa, ha tentato di darsi fuoco stamani davanti all'ufficio Servizi Sociali del Comune di Ancona (e non all'Informagiovani, come era trapelato in un primo momento) dopo essersi cosparso di liquido infiammabile.

Gli impiegati sono riusciti a strappargli l'accendino di mano, e poco dopo il ragazzo è stato immobilizzato dagli agenti di una Volante e condotto in ospedale in ambulanza. Le sue condizioni sono buone. La madre del giovane si è tolta la vita pochi mesi fa.

L'ASSESSORE: NON ERAVAMO A CONOSCENZA DELLA SITUAZIONE. “Sono profondamente turbata dall’episodio avvenuto stamattina nell’edificio  del mio assessorato mentre stavo partecipando alla riunione di giunta - Ha dichiarato l'assessore alle Politiche Sociali Emma Capogrossi - Ho subito chiesto ai funzionari i dettagli dell’accaduto e informazioni sulla persona, del cui caso non eravamo a conoscenza perché non era stata mai stata seguita dai distretti sociali.
Questi gesti lasciano amareggiati e sgomenti perché testimoniano i segni profondi  – emotivi oltre che sociali - che la crisi economica sta lasciando su individui e famiglie. Come amministratore esprimo una solidarietà totale e autentica, ma devo ricordare anche che dobbiamo agire nel rispetto delle regole e dei criteri che la legge ci impone nell’assegnazione di case e di supporti economici.
Per questo, per sostenere chi si trova  in reali situazioni di disagio e di bisogno, stiamo procedendo – insieme ai servizi Lavori pubblici e Patrimonio - ad una verifica capillare degli alloggi di emergenza e dello stato di reale necessità degli assegnatari”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventiquattrenne disoccupato e senza casa tenta di darsi fuoco in Comune

AnconaToday è in caricamento