rotate-mobile
Cronaca Torrette / Via Flaminia

Via Flaminia: tenta di dar fuoco al distributore di benzina, arrestato

Un 23enne ha tentato di dar fuoco ad un distributore di carburanti di Via Flaminia ma non c'è riuscito grazie al tempestivo intervento della Squadra volanti della Polizia

Ha tentato di dar fuoco ad un distributore di benzina di Via Flaminia ma non c'è riuscito grazie al tempestivo  intervento della Squadra volanti della Polizia.
 
J.I.A, rumeno di 23 anni senza fissa dimora, è stato arrestato dagli Agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico con la grave accusa di tentato incendio e resistenza a pubblico ufficiale: ieri mattina intorno alle 9.50, il giovane si è recato a piedi ad un distributore di carburanti di Via Flaminia, e dopo aver fatto allontanare gli avventori ha iniziato a cospargere di benzina il piazzale usando la pompa erogatrice, brandendo un accendino e minacciando di dar fuoco a tutto.

Appena ricevuta la richiesta d'intervento del titolare del distributore, gli uomini delle Volanti si sono precipitati sul posto, circondando l'uomo e mettendo in sicurezza l'area circostante.   
Una volta accerchiato, gli Agenti sono riusciti a bloccarlo con un'azione fulminea, utilizzando anche gli estintori in dotazione alle Volanti, mentre tentava di dar fuoco alla pompa erogatrice ed alla benzina cosparsa a terra.  
 
Il 23enne ha tentato di reagire, cercando di colpire gli agenti con calci e pugni, ma è stato neutralizzato ed arrestato.
Il provvidenziale intervento dei poliziotti ha scongiurato l'esplosione dell'intero distributore, che poteva causare danni che ben si possono immaginare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Flaminia: tenta di dar fuoco al distributore di benzina, arrestato

AnconaToday è in caricamento