rotate-mobile
Cronaca

Bambini donano i loro regali ad altri bimbi, al Salesi si riscopre il vero senso del Natale

Un momento di amore tra bambini che è un esempio e, insieme, una speranza per il futuro, reso possibile anche grazie al Rotary Club Ancona 25-35

Un augurio di buon Natale speciale quello ricevuto, questa mattina, dai piccoli ospiti dell’ospedale Salesi di Ancona. E’ l’augurio dei bambini dell’istituto comprensivo statale Augusto Scocchera che hanno deciso di destinare i loro regali natalizi ai piccoli ricoverati all’ospedale pediatrico anconetano. A fare da tramite, contribuendo all’acquisto dei doni, è stato il Rotary Club Ancona 25-35 che, in collaborazione con l’associazione Fantasia, Sogno e Realtà, il negozio "Dadi e Mattoncini" e le Patronesse del Salesi, ha incontrato i bambini dello Scocchera, recapitando i loro doni.

Il tutto in compagnia di tanti supereroi. Insomma, bambini che augurano buon Natale ad altri bambini. E’ questo il senso dell’iniziativa che ha voluto così diffondere la cultura della solidarietà e portare un po’ di sollievo e di allegria laddove le festività natalizie saranno vissute con minore spensieratezza. Un momento di amore tra bambini che è un esempio e, insieme, una speranza per il futuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambini donano i loro regali ad altri bimbi, al Salesi si riscopre il vero senso del Natale

AnconaToday è in caricamento