rotate-mobile
Cronaca

Università Luiss Guido Carli: “E’ di Ancona una delle studentesse più meritevoli d’Italia”

Elena Carnevali, studentessa del Liceo Rinaldini, è la vincitrice di una borsa di studio per la scuola di orientamento estiva della LUISS. Durante la prossima Giornata di Orientamento del 5 aprile a Roma, in palio altre borse

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

È di Ancona la vincitrice di una delle borse di studio messe in palio dall’Università LUISS Guido Carli di Roma per partecipare gratuitamente durante la prossima estate 2014 alla LUISS Summer School, la scuola di orientamento estivo dell’Ateneo.

Elena Carnevali è l’unica studentessa di Ancona che si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento: "Sono molto contenta che la mia scuola, il Liceo Classico Rinaldini, mi abbia offerto l'opportunità di partecipare alla Summer School, esperienza che mi consentirà di ottenere una conoscenza più approfondita del sistema universitario. Frequentare lezioni in una delle università più prestigiose d’Italia è per me molto gratificante e questa esperienza mi permetterà di scegliere il mio futuro accademico in maniera più consapevole”, ha affermato Elena.

La giovane studentessa che frequenta il IV anno del Liceo Rinaldini di Ancona, parteciperà gratuitamente ad una delle 7 settimane della Scuola di Orientamento estiva dell’Ateneo, che le permetterà di vivere full time l’esperienza universitaria, frequentando diversi moduli di insegnamento in differenti discipline - tra cui economia e business, giurisprudenza, scienze politiche e della comunicazione, ingegneria, fisica, matematica, informatica e medicina - e comprendendo meglio le aree di studio più affini alle proprie aspirazioni e attitudini.

Gli studenti iscritti alla LUISS Summer School che avranno finito il penultimo anno delle Scuole Superiori, e dopo aver frequentato assiduamente i corsi dell’intera settimana estiva, potranno sostenere con un anno di anticipo la prova di ammissione alla LUISS per l’anno accademico 2015-2016 e concorrere ad una delle 5 borse di studio messe in palio per l’esonero totale dal pagamento di un intero ciclo triennale per Economia e Scienze Politiche o del ciclo unico in Giurisprudenza.

Il superamento del test sostenuto durante la LUISS Summer School non è a graduatoria, ma si basa sul raggiungimento di una soglia prefissata. Tutti coloro che supereranno questa soglia potranno accedere alla LUISS senza ulteriori test, dopo aver conseguito il diploma di maturità.

Durante la prossima Giornata di Orientamento che si terrà sabato 5 aprile a Roma, saranno messe a concorso altre borse di studio per la LUISS Summer School, sia in italiano che in inglese, per gli studenti del III e IV anno già iscritti o che si iscriveranno il giorno stesso. Inoltre, con un concorso aperto a tutti, verrà messa in palio una borsa per partecipare gratuitamente alla LUISS Creative Summer School, la scuola estiva organizzata all’interno della Scuola Superiore di Giornalismo della LUISS, pensata per sperimentare il mondo dei media e dell’intrattenimento, della creatività e della scrittura.

Nel corso della giornata gli studenti potranno seguire una lezione a scelta tra medicina, ingegneria, informatica, economia, giurisprudenza e scienze politiche, mentre i genitori avranno la possibilità di seguire approfondimenti sulle Summer School e sui corsi di laurea di diverse Università.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università Luiss Guido Carli: “E’ di Ancona una delle studentesse più meritevoli d’Italia”

AnconaToday è in caricamento