rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Guida ubriaco da Ancona a Senigallia, studente universitario denunciato

A finire denunciato un giovane studente universitario di 21 anni, originario di Camerino. Successivamente interrogato, ha dichiarato di non ricordare nulla dopo la serata trascorsa in discoteca

Quando è stato sottoposto a controllo dalla Polizia ha chiesto come mai si trovasse "a Roma". Il grave episodio ha visto per protagonista un giovane studente universitario 21enne, originario di Camerino.

I FATTI. Nelle prime ore del mattino sono giunte al Commissariato varie richieste di intervento da alcuni residenti di un quartiere del centro di Senigallia che lamentavano il fatto che qualcuno continuasse a suonare i campanelli dei citofoni. Un equipaggio della Squadra Volante, giunto subito sul posto, ha rintracciato il giovane descritto come il responsabile, privo di sensi e riverso sullo sterzo dell’auto.
Svegliatosi, il ragazzo ha cominciato a parlare in modo privo di senso e a chiedere come mai si trovasse a “Roma”. Dalle frasi e dal comportamento i poliziotti hanno subito capito che il giovane fosse sotto l’effetto di sostanze alcoliche, sospetto confermato dall’alcooltest, che ha dato un tasso di poco inferiore a 2,00 g\l.

L’universitario è stato portato in Commissariato per gli ulteriori accertamenti e denunciato per guida in stato di ebbrezza per la fattispecie più grave, che prevede l’arresto da 6 mesi ad 1 anno, l’ammenda da 1500 a 6mila euro nonché la sospensione della patente da 1 a 2 anni. L’autoveicolo è stato sottoposto a sequestro.

Ma non è tutto: il giovane, una volta riavutosi, ha dichiarato agli agenti di essere stato in discoteca ad Ancona almeno fino alle tre del mattino, ma di non ricordare nulla di quanto accaduto dopo e neppure del viaggio compiuto, alla guida del veicolo, da Ancona fino a Senigallia dove, dopo varie ore, è stato trovato con un tasso alcolemico ancora molto elevato. Una situazione che ha messo in potenziale pericolo non solo il ragazzo stesso, ma anche quanti hanno incrociato il suo percorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida ubriaco da Ancona a Senigallia, studente universitario denunciato

AnconaToday è in caricamento