rotate-mobile
Cronaca Filottrano

Filottrano, studente scrive tesina sulla legalità e riceve i complimenti di Pietro Grasso

Il Presidente del Senato, sul suo profilo facebook, ha raccontato la storia di un giovane studente di Filottrano che ha inviato alla seconda carica dello stato, la sua tesina sulla legalità. Queste le parole dell'ex procuratore antimafia

"Qualche giorno fa mi ha scritto quì su facebook un ragzzo appena maturato di Filottrano, inviandomi la sua tesina dal titolo "La Giustizia, tra legalità e libertà".

E' questa la storia di Filippo Coppari, studente di 19 anni, appena diplomato al Liceo Scientifico. A raccontarla, è il presidente del Senato Pietro Grasso, che ha inviato al giovane il suo "in bocca al lupo"

La seconda carica dello stato ha scritto di "aver letto il suo lavoro che va da Cicerone a Seneca, da Manzoni a Kant, dal Codice Zanardelli a Hegel. Un testo scritto benissimo, arguto ed intelligente, pieno di grandi aspirazioni ideali. Nello scambio di messaggi che ho avuto con lui ho scoperto che a settembre inizierà il corso di studi in Giurisprudenza con l'obiettivo di superare il concorso per entrare in Magistratura. Il confronto con un ragazzo intelligente e pieno di speranze - concude Grasso - mi ha convinto che non dobbiamo smettere di guardare al futuro del nostro paese con speranza, nonostante tutto".

Sulla bella vicenda è intervenuto anche l'onorevole del PD Emanuele Lodolini, anch'egli marchigiano, che ieri sempre su facebook ha voluto spendere belle parole: "Il Presidente del Senato parla di un ragazzo di Filottrano, nella nostra bella provincia. Una soddisfazione, per lui e per il nostro territorio in cui ci sono persone dai valori profondi come quelli di Filippo"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filottrano, studente scrive tesina sulla legalità e riceve i complimenti di Pietro Grasso

AnconaToday è in caricamento