rotate-mobile
Cronaca Jesi

Mezzo pesante danneggia il sottopasso, chiusa la Statale 76 e traffico deviato

Il traffico è stato deviato tra Jesi Centro e Monsano, mentre Anas, vigili del fuoco e forze dell’ordine sono arrivate sul posto per approfondimenti tecnici

La strada statale 76 “della Val di Chienti” (direttrice Perugia-Ancona) è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Jesi Centro e Monsano (dal km 58,600 al km 64,100), in provincia di Ancona. Per i veicoli in direzione Ancona l’uscita obbligatoria è allo svincolo di Jesi Centro con rientro a Monsano; viceversa, i veicoli in direzione Perugia devono uscire allo svincolo di Monsano con rientro allo svincolo di Jesi Centro.

La chiusura si è resa necessaria in seguito al danneggiamento strutturale di un sottopasso in corrispondenza dello svincolo di Jesi Est (km 61,800), causato da un mezzo pesante in transito sulla viabilità sottostante. Il veicolo, che non è stato al momento rintracciato, ha gravemente lesionato 8 delle 13 travi dell’opera, rendendo necessaria l’immediata interdizione al transito. I tecnici Anas sono sul posto per la gestione della viabilità e per l’esecuzione dei rilievi e degli approfondimenti tecnici necessari ad avviare i lavori di ripristino.

Ponte di Jesi Est, rintracciato il responsabile in fuga: danno milionario
Ponte danneggiato, il sindaco al prefetto: «Non lasciateci soli»
Ponte danneggiato, Terzoni: «Viabilità alternativa entro un mese»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzo pesante danneggia il sottopasso, chiusa la Statale 76 e traffico deviato

AnconaToday è in caricamento