rotate-mobile
Cronaca

Le storie della buonanotte, un viaggio con i grandi e piccoli esploratori anconitani

Un viaggio dalle origini alla fine del 1800. Sarà Ciriaco Pizzecolli, esploratore e padre dell'archeologia. Sarà possibile incontrare personaggi leggendari

Da giovedì 16 aprile alle 21.30 al via la prima puntata di Storie della Buonanotte per esploratori anconitani sui canali social istituzionali Instagram, Facebook del Museo della Città e sul sito di Musedu. Basta cliccare sul sito e scegliere l'evento a cui partecipare. 


A raccontare la storia di Ancona, dalle origini alla fine del 1800, sarà Ciriaco Pizzecolli, esploratore e padre dell'archeologia. Sarà possibile incontrare personaggi leggendari e conoscere storie avvincenti del passato della città. Un viaggio nel tempo, proprio come il percorso del  museo civico, lungo il quale saranno le ombre e l'eco delle testimonianze antiche ad ispirare i sogni di grandi e piccoli esploratori anconitani.
Si ringrazia Fabio Maria Serpilli dell' Associazione Versante per aver interpretato la voce di Ciriaco Pizzecolli e Fabrizio Albanese la voce dell'Imperatore Traiano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le storie della buonanotte, un viaggio con i grandi e piccoli esploratori anconitani

AnconaToday è in caricamento