rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Blitz di Halloween, droga sul pullman per la discoteca: spinelli sequestrati

Blitz della polizia alla stazione in una serata di Halloween all'insegna degli eccessi: botte tra giovani ubriachi, donna alcolizzata si risveglia dal torpore e aggredisce gli agenti

Droga sul pullman diretto alla discoteca. A trovarla sono stati i poliziotti del Commissariato di Senigallia, impegnati in un servizio di controllo nella sera di Halloween che ha visto la partecipazione di 6 equipaggi, con 180 persone identificate e 70 veicoli ispezionati, anche grazie alla collaborazione degli agenti della polizia stradale e delle unità cinofile. Il blitz è scattato giovedì sera alla stazione ferroviaria di Senigallia: i poliziotti sono saliti a bordo della navetta diretta verso una nota discoteca in provincia di Pesaro e sono passati al setaccio. Sono stati rinvenuti diversi spinelli, contenenti circa 10 grammi tra marijuana e hashish. Nell’impossibilità di risalire al proprietario, lo stupefacente è stato sequestrato, senza denunce. 

Nel corso dei servizi di Halloween, la polizia è intervenuta anche per una furibonda lite al Foro Annonario tra un ragazzo e una ragazza che sul corpo e sui vestiti presentava segni di colluttazione. Entrambi erano ubriachi e continuavano a urlare e spintonarsi. Dopo aver riportato la calma, gli agenti hanno sanzionato un 35enne di origine marocchina per ubriachezza molesta. Un altro episodio di alcolismo si era verificato nel pomeriggio, con protagonista una polacca di 40 anni trovata distesa a terra sul lungomare Alighieri con un cartone di vino. Quando la donna si è ripresa, ha cominciato ad inveire contro i poliziotti che l’avevano soccorsa: anche lei è stata sanzionata. 

Nella notte, infine, è stata segnalata la presenza di un’auto sulla complanare sud che viaggiava senza mantenere il controllo della direzione. Gli agenti si sono prontamente portati sul posto e hanno fermato il veicolo: il conducente è risultato positivo all’alcoltest, nella fascia tra 0,5 e 0,8 g\l, per questo è stato multato e gli è stata ritirata la patente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz di Halloween, droga sul pullman per la discoteca: spinelli sequestrati

AnconaToday è in caricamento